A cena con l'autore

Venerdì 5 aprile 2024 dalle 18:00 saremo presso il Pranzetto in Bottega presso il Residence Gran Sasso, a Pietracamela, per un evento speciale, che unisce cultura e buon cibo

Locandina pietracamela 05.04 def x siti

Presenterò il mio ultimo libro, “Sorvegliati e contenti. La sicurezza personale e collettiva nell’era dell’Intelligence of Things”, edito da Egea Editore Bocconi, con prefazione di Alessandro Curioni, security consultant e docente universitario. 

Il volume esplora la nuova realtà iperconnessa, spiegando non solo come i servizi di intelligence si stiano approcciando alle nuove tecnologie e come le persone comuni possano difendersi da esse, ma anche come la società stia cambiando per questo. L’Internet of Things, infatti, si sta trasformando nell’Intelligence of Things, che studia le opportunità digitali, ma anche le loro vulnerabilità e i loro pericoli, partendo dalle interazioni che le cose generano tra di loro e con le persone, creando nuovi sistemi sociali che devono e tendono a proteggere le persone e lo Stato stesso. 

A seguire, una cena a base di prodotti tipici con degustazione della nuova linea di vini della Casata Kistewandern, realizzata in collaborazione con Cantina Rapino:

- Tagliere Montanaro;

- Zuppa di fagioli e guanciale croccante;

- Fonduta di pecorino con funghi porcini;

- Crema cotta ai frutti di bosco.

Sono incluse 2 bottiglie di vino (bianco e rosso) ogni 4 persone.

La prenotazione è necessaria. Per info sulla cena scrivere a 351 1338557. Per info sul possibile pernotto nel Residence scrivere a 348 3836465.