Campo Aperto - 27 gennaio 2019, analisi delle partite del campionato di Serie A e B

[fluid][html ]  

Sky 831 27012019

Ieri, 27 gennaio 2019, il Direttore Scientifico Marco Santarelli insieme al team di Big Data e Data Analysis di ReS on Network, è intervenuto durante la trasmissione Campo Aperto che va in onda su TeF Channel (SKY 831) con la sua Scienza nel Calcio.

Come ogni domenica anche su Sport Reality, Canale 21 (dgt 10, piattaforma Sky 5010 e streaming www.canale21.it), con le analisi delle partite del campionato di Serie A e B.

Qui di seguito le analisi fatte per le gare Ascoli - Perugia, Gubbio - Teramo, Ternana - Vis Pesaro.

 

 

 

 

ASCOLI - PERUGIA

 

[video src="https://youtu.be/AwtLqw5Ac0k" loop=true title=false show_control_bar="show" css="max-width:640px;min-width:200px;background-color:rgba(0, 0, 0, 0);margin-left:auto;margin-right:auto;display:block;"][/video]

Perugia: Possesso palla molto superiore, un 51% rispetto al 49% dell'Ascoli. Ha tirato meno, 8 tiri contro i 15 dell'Ascoli ma, è stata molto più precisa infatti, i tiri in porta sono equivalenti ma il Perugia ha segnato 3 gol; 4 a 4 i tiri in porta e ovviamente questo ci indica che la pericolosità del Perugia e del 79% mentre addirittura dell'Ascoli al 23%. I Corner praticamente solo uno, quello del Perugia a favore dell'Ascoli 9. I fuorigioco sono quasi uguali 3 a 2. I falli fatti, che dimostrano tendenzialmente la capacità di reazione e ripartire da parte del Perugia sono stati 27 a fronte di mediamente 4 ripartenze ogni 10 minuti mentre, quelli dell'Ascoli sono 18 e, i duelli vinti, anche se sono inferiori a quelli del Perugia, sono stati  48% rispetto al 52 dell'Ascoli.

 

GUBBIO - TERAMO

 

[video src="https://youtu.be/-D0tEEUVuRE" loop=true title=false show_control_bar="show" css="max-width:640px;min-width:200px;background-color:rgba(0, 0, 0, 0);margin-left:auto;margin-right:auto;display:block;"][/video]

Possesso palla schiacciante, un gioco di manovra schiacciante, 62% rispetto al 38% del Teramo; i tiri in porta sono 6 a 2 dove ovviamente è mancata un po' di precisione, perché in generale 3 sono finiti dentro lo specchio della porta mentre per il Teramo solo uno; i Corner addirittura 6 a 1 per il Gubbio e poi come vedete dai falli fatti, il Teramo ha bloccato il Gubbio soprattutto nella zona mediana facendo 23 falli evitando le ripartenze il Gubbio a solo al 31%. Un grande Gubbio che però non è riuscito a vincere.

TERNANA - VISPESARO

 

[video src="https://youtu.be/fWmOn-gVlbI" loop=true title=false show_control_bar="show" css="max-width:640px;min-width:200px;background-color:rgba(0, 0, 0, 0);margin-left:auto;margin-right:auto;display:block;"][/video]

I numeri ci dimostrano come, anche se nel campo i ragazzi si sono dati da fare, poi alla fine quella che ha vinto è stata la Vis Pesaro.Passiamo proprio i numeri: un possesso palla schiacciante, 56% contro il 44% della VIS Pesaro ma, i tiri in porta della Vis Pesaro sono stati 6 quindi questo vuol dire che la pericolosità della Vis Pesaro è stata molto alta, tanto è vero che i Corner e i falli fatti sono stati 4 Corner per la VIS Pesaro 2 per ternata, falli fatti della Ternana 20 e rispetto ai 17 della VIS Pesaro.