Campo Aperto - 17 febbraio 2019, analisi delle partite del campionato di Serie A e B

  

Sky 831 27012019

Ieri, 17 febbraio 2019, dopo un periodo di pausa dedicato alle analisi delle partite dei campi internazionali, il Direttore Scientifico Marco Santarelli insieme al team di Big Data e Data Analysis di ReS on Network, , è tornato con il suo intervento durante la trasmissione Campo Aperto che va in onda su TeF Channel (SKY 831) con la sua Scienza nel Calcio.

Come ogni domenica anche su Sport Reality, Canale 21 (dgt 10, piattaforma Sky 5010 e streaming www.canale21.it), con le analisi delle partite del campionato di Serie A e B.

Qui di seguito le analisi fatte per le gare di Carpi - Perugia, Südtirol – Gubbio e Ternana - Triestina.

 

 

 

Leggi tutto...

Una bugia da sfatare: i robot non sono intelligenza artificiale o super eroi! Ne possono sostituirsi all'uomo

robotica

Se parliamo di robot come sistemi super intelligenti o come prodotti di un’intelligenza artificiale, pensando che loro siano la replica del nostro cervello, significa che stiamo sbagliando strada.

Programmare un robot intelligente non vuol dire costruire un agente tecnologico che è capace di replicare solo i nostri comportamenti e che ha licenza di uccidere. Infatti, ottenere una risposta desiderata ad input diversi, è tipico della cultura scientifica più arcaica che teme una reazione imprevista dei robot o delle macchine informatiche. Non esistono nemici nella ricerca.

Leggi tutto...

Canale 21, Sport Reality - 27 gennaio 2019

Canale 21 27012019 2

A Sport Reality, Canale 21, per il Data Analysis applicato al calcio di serie A insieme al nostro analista Matteo Gizzi e ad ospiti come Stefano Pantano e Stefano Sgherri. Tra un dato e l’altro, la nostra idea progettuale di stadio green e ecosostenibile, un altro esempio di come la Scienza possa diventare concreta anche nel calcio. 

 

 

 

ozio_gallery_nano

 

Qui di seguito, le nostre analisi di data science elaborate tramite la teoria dei grafi matematici nel calcio per la gara Atalanta - Roma.

Leggi tutto...

Campo Aperto - 27 gennaio 2019, analisi delle partite del campionato di Serie A e B

  

Sky 831 27012019

Ieri, 27 gennaio 2019, il Direttore Scientifico Marco Santarelli insieme al team di Big Data e Data Analysis di ReS on Network, è intervenuto durante la trasmissione Campo Aperto che va in onda su TeF Channel (SKY 831) con la sua Scienza nel Calcio.

Come ogni domenica anche su Sport Reality, Canale 21 (dgt 10, piattaforma Sky 5010 e streaming www.canale21.it), con le analisi delle partite del campionato di Serie A e B.

Qui di seguito le analisi fatte per le gare Ascoli - Perugia, Gubbio - Teramo, Ternana - Vis Pesaro.

 

 

 

Leggi tutto...

RADIO MONTECARLO SPORT - PUNTATA DEL 21 GENNAIO 2019

maracana
 
Ecco a voi le analisi elaborate da Marco Santarelli, esperto in Teoria dei grafi applicati al calcio e Data Analysis, insieme al team di Big Data e Data Analysis di ReS on Network, per il programma Maracanã, Radio Monte Carlo Sport delle ore 15:30 di oggi. 
 
Leggi tutto...

Canale 21, Sport Reality - 20 gennaio 2019

Nell'ultima puntata di Sport Reality su Sky 5010 (Canale 21, canale 10 dgt), Marco Santarelli in collaborazione con il nostro Match Analyst Matteo Gizzi ha analizzato le partite di serie A nello specifico, la partita Roma - Torino. Qui di seguito, le nostre analisi di data science elaborate tramite la teoria dei grafi matematici nel calcio.

Leggi tutto...

Campo Aperto - 20 gennaio 2019, analisi delle partite del campionato di Serie A e B

Campo Aperto 25 novembre 2018 1

  

Ieri, 20 gennaio 2019, il Direttore Scientifico Marco Santarelli insieme al team di Big Data e Data Analysis di ReS on Network, è intervenuto durante la trasmissione Campo Aperto che va in onda su TeF Channel (SKY 831) con la sua Scienza nel Calcio.

Come ogni domenica anche su Sport Reality, Canale 21 (dgt 10, piattaforma Sky 5010 e streaming www.canale21.it), con le analisi delle partite del campionato di Serie A e B.

Qui di seguito le analisi fatte per le gare Perugia - Brescia, Gubbio - Vis Pesaro e Ternana - Fano.

 

 

 

Leggi tutto...

Tutto Sport - Cuneo stadio ecosostenibile

ResOnNetwork Progetto stadio Cuneo CalcioProgetto stadio Cuneo CalcioQuando l'intelligenza e la grande professionalità s'incontrano, ecco che possono essere all'altezza di costruire qualcosa di bello e allora esiste la possibilità che il progetto possa trovare un epilogo concreto. Ci sta pensando e lavorando da tempo, insieme con il suo staff, il Prof. Marco Santarelli, fisico sociale di fama internazionale, che si occupa nella sua "Res on Network" di Londra, di reti intelligenti, infrastrutture critiche, global defence, intelligence ed energia modulabile. E' lui, il progettista del nuovo stadio di Cuneo, è lui l'uomo delle energie rinnovabili e sarà lui che stasera discuterà insieme ad alcuni rappresentanti del Cuneo Calcio, di fronte al Sindaco, all'Assessore allo Sport e a 3 rappresentanti delle commissioni  consiliari, il progetto del futuro stadio di Cuneo. Ma per il professore si è interessato alla realtà sportiva di un piccolo centro del nord Italia?

Leggi tutto...

Così la smart city mette al centro il cittadino - Illuminotronica

 

Così la smart city mette al centro il cittadino - Iluminotronica

Così la smart city mette al centro il cittadino

La smart city nasce per garantire una migliore qualità della vita ai cittadini. Per farlo ci sarà bisogno di avviare e garantire servizi sempre più innovativi ed efficaci. Tutto ciò genera interesse e aspettative enormi. Gartner ha stimato che il mercato generato da tutto quello che ruota intorno alla città intelligente in termini di soluzioni sia superiore ai 2 trilioni di dollari da qui al 2025.

La maggioranza delle persone da qui al 2050 vivrà in una città, quindi andranno gestite sempre maggiori complessità e si dovranno mettere in atto misure efficaci per rendere pienamente vivibile il tessuto urbano.

Di tutto questo se n’è parlato a ILLUMINOTRONICA al talk show “Smart city: l’evoluzione degli spazi urbani grazie alle nuove tecnologie”.

Leggi tutto...

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.