Campo Aperto - 09 dicembre 2018, analisi delle partite del campionato di Serie A e B

Campo Aperto 25 novembre 2018 1

  

Ieri, 9 dicembre 2018, il Direttore Scientifico Marco Santarelli insieme al team di Big Data e Data Analysis di ReS on Network, è intervenuto durante la trasmissione Campo Aperto che va in onda su TeF Channel (SKY 831) con la sua Scienza nel Calcio.

Come ogni domenica anche su Sport Reality, Canale 21 (dgt 10, piattaforma Sky 5010 e streaming www.canale21.it), con le analisi delle partite del campionato di Serie A e B.

Qui di seguito le analisi fatte per le gare Ternana - Fermana, Lecce - Perugia e Triestina - Gubbio.

 

 

 

Leggi tutto...

Moto ondoso, internet e pannelli solari: l'isola dei Pescatori è green e smart

Moto ondoso, internet e pannelli solari: l'isola dei Pescatori è green e smart - Il Giorno

Laveno Mombello (Varese), 4 dicembre 2018 - ReS On Network e il comune di Stresa, sul lago Maggiore, si aggiudicano con il progetto Isola delle Reti la XIX edizione di Award Ecohitech, il riconoscimento istituito da Assodel, Associazione Distretti Elettronica Italia, che premia le smart cities.

Isola delle Reti è un progetto del team di ricerca di ReS On Network, guidato da Marco Santarelli, che mira a trasformare l’Isola dei Pescatori del lago Maggiore in una località sicura, energeticamente indipendente e  sostenibile. L’approvvigionamento energetico prevede lo sfruttamento combinato di diverse fonti di energia rinnovabile quali luce, vento e moto ondoso del lago. Sull’isola Wireless Street-lamp, WSL - speciali lampioni senza fili e non collegati alla rete elettrica - sono in grado di accendersi sfruttando fonti energetiche come quella eolica o solare, anche in combinazione fra loro. Durante il giorno il lampione accumula energia e al diminuire della luminosità dell’ambiente si attiva autonomamente. Dopo un numero di ore prefissato, la potenza della luce viene ridotta, in modo da potere risparmiare energia e permettere un’accensione prolungata nel tempo. Al sorgere del sole, quando la luminosità raggiunge un determinato valore prestabilito, WSL smette automaticamente di emanare luce.

Leggi tutto...

Premiato il progetto “green” dell’illuminazione dell’Isola Pescatori - La Stampa

Premiato il progetto “green” dell’illuminazione dell’Isola Pescatori - La Stampa

Il Comune di Stresa e l’istituto di ricerca ReS on network di Londra si sono aggiudicati l’award Ecohitech, riconoscimento per i comuni green e smart con il progetto «Isola delle Reti». La premiazione nei giorni scorsi a Bologna durante «Illuminotronica». Con Stresa premiate anche Modena e Fiorano Modenese. Il riconoscimento è stato assegnato per il progetto che coinvolge l’Isola Pescatori e punta alla trasformazione in località «energeticamente indipendente e sostenibile». 

Leggi tutto...

Illuminotronica - ReS On Network e il Comune di Stresa premiati con Award Ecohitech per il progetto sull’Isola dei Pescatori

Santarelli Illuminotronica 29 novembre 2018 Bologna

Illuminotronica, 29 novembre, Bologna

“Isola delle Reti: green, tecnologica e sicura”
ReS On Network e il Comune di Stresa
premiati a Illuminotronica con Award Ecohitech
per il progetto sull’Isola dei Pescatori

 

ReS On Network Londra e il comune di Stresa (VB) si aggiudicano con il progetto Isola delle Reti la XIX edizione di Award Ecohitech, il riconoscimento istituito da Assodel, Associazione Distretti Elettronica Italia, che premia le smart cities. Lo scenario è quello di Illuminotronica, la mostra convegno dedicata alla digital transformation e alle nuove tecnologie in programma dal 29 novembre al 1° dicembre a BolognaFiere. Giovedì 29 novembre, Marco Santarelli, direttore scientifico diReS On Network Londra è intervenuto al convegno “Smart City. Casi di eccellenza in ambito urbano” presentando il progetto e ha ritirato a nome dell’amministrazione di Stresa il prestigioso riconoscimento, dedicato ad aziende ed enti pubblici che hanno raggiunto grandi risultati in termini di eco-compatibilità e risparmio energetico attraverso l’uso di tecnologie innovative. 

Leggi tutto...

Donne al Centro, l'intervista fatta da Canale 21 a Marco Santarelli

Intervista realizzata da Canale 21 al nostro Direttore Marco Santarelli durante l'importantissimo evento realizzato da Donne Al Centro giovedì 22 Novembre presso il Teatro degli Eroi in Roma.

 

 

EVOLVE: ecco a voi l'intervista rilasciata da Marco Santarelli per Biro Robot

Consumo consapevole e risparmio in bolletta: ecco BiroRobot, una piccola coscienza energetica | VIDEO
Evolve Intervista Biro Robot
 
BiroRobot è un robotino dal grande cervello: ci aiuta a risparmiare fino al 30% in bolletta e può fare molte altre cose, come ci ha raccontato il suo "papà", Marco Santarelli

Quante volte capita, per pura e semplice distrazione, di dimenticare una finestra socchiusa, la televisione accesa, il condizionatore in funzione?

Queste dimenticanze, sommate nel tempo, diventano pesanti sulla nostra bolletta energetica: per aiutarci a risparmiare, e ricordarci che un consumo consapevole fa bene alle tasche ma anche al pianeta, c’è BiroRobot, la “creatura” di Marco Santarelli che ci ha conquistato al Maker Faire e che abbiamo avuto il piacere di conoscere meglio con un’intervista al suo papà/creatore.

Leggi tutto...

FONDAZIONE MARGHERITA HACK CON DONNE AL CENTRO IN UNO SPETTACOLO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Donne al Centro Teatro degli Eroi

22 NOVEMBRE, TEATRO DEGLI EROI, ROMA

FONDAZIONE MARGHERITA HACK
CON DONNE AL CENTRO
IN UNO SPETTACOLO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

 

Una serata per le donne e con le donne: il 22 novembre 2018 presso il Teatro degli Eroi di via Girolamo Savonarola, 36 è andato in scena Donne al Centro, lo spettacolo multidisciplinare dell'omonima associazione in collaborazione con Fondazione Margherita Hack e il patrocinio di Consiglio Regionale del Lazio e Municipio Roma I Centro. Tantissimi ospiti per una serata benefica il cui ricavato verrà interamente destinato a sostegno del progetto "Avrò cura di te", per la realizzazione di uno sportello di ascolto e supporto per le donne vittime di violenza.

Leggi tutto...

RADIO MONTECARLO SPORT - PUNTATA DEL 12 NOVEMBRE 2018

maracana
Ecco a voi il podcast di Maracanã, Radio Monte Carlo Sport, della puntata del 12 novembre 2018 ore 15:30 con l'intervento di Marco Santarelli.
Durante la trasmissione Marco Santarelli ha analizzato: le statistiche della partita Milan - Juventus, le statistiche dei due top player Higuain vs Ronaldo e dei giocatori Bentacour, Pjanic e Cancelo per la Juventus, Rodriguez  Calhanoglu e Suso per il Milan.
.
Qui di seguito i dati e le analisi fatte. 
Leggi tutto...

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.