Campo Aperto - 20 gennaio 2019, analisi delle partite del campionato di Serie A e B

Campo Aperto 25 novembre 2018 1

  

Ieri, 20 gennaio 2019, il Direttore Scientifico Marco Santarelli insieme al team di Big Data e Data Analysis di ReS on Network, è intervenuto durante la trasmissione Campo Aperto che va in onda su TeF Channel (SKY 831) con la sua Scienza nel Calcio.

Come ogni domenica anche su Sport Reality, Canale 21 (dgt 10, piattaforma Sky 5010 e streaming www.canale21.it), con le analisi delle partite del campionato di Serie A e B.

Qui di seguito le analisi fatte per le gare Perugia - Brescia, Gubbio - Vis Pesaro e Ternana - Fano.

 

 

 

 

PERUGIA - BRESCIA

 

I dati ci mostrano una partita in equilibrio con possesso palla a favore della Fermana, mentre La Ternana si è dimostrata più efficacie in zona tiro andando ad effettuare 7 tiri di cui 3 in porta circa il 42% contro i 6 tiri di cui solo 2 in porta 33% circa per la Fermana. Dato significativo per la Ternana sono i 2 gol su 3 tiri in porta che mostra l'alta efficacia dell'attacco della squadra di casa. Anche il resto dei dati mostra un sostanziale equilibrio.

 

GUBBIO - VIS PESARO

 

Nonostante il possesso palla sia più alto della Vis Pesaro, il 52% rispetto al 48%, il Gubbio è riuscito ad essere più pericoloso; anche per esempio i tiri ha tirato meno il Gubbio 5 tiri a 12 ma sono stati i più incisivi e ovviamente più legati alla Vittoria. sui Corner anche superiore alla VIS Pesaro 5 a 2 e sui falli fatti 17 da parte la VIS Pesaro rispetto ai 13 del Gubbio.

 

TERNANA - FANO

 

Ternana sicuramente stata più presente in campo anche con i numeri che andremo a vedere ma che ovviamente perdendo ha compromesso un altro passo verso i play-off o comunque una zona verso la B e veniamo ai numeri. Possesso palla praticamente schiacciante della Ternana, il 60% rispetto al 40 del Fano. Anche sui tiri, la Ternana ha tirato 8 volte mentre il Fano 4 Il dato più curioso in assoluto è la pericolosità della Ternana è stata a malapena il 40% mentre quella del Fano è stato ulteriore con i gol con tutte le azioni così ficcanti del 70% mentre i falli fatti sono praticamente uguali, 10 a testa, e i Corner sono 5 a 2 per la Ternana, ma che comunque non si porta a casa un risultato positivo.

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.