RADIO MONTECARLO SPORT - PUNTATA DEL 27 DICEMBRE 2018

maracana
 
Ieri Marco Santarelli, esperto in Teoria dei grafi applicati al calcio e Data Analysis, è intervenuto nella puntata di Maracanã, Radio Monte Carlo Sport delle ore 15:30, per parlarci della Scienza nel Calcio.
Durante la trasmissione Marco Santarelli ha analizzato le statistiche della partita Inter - Napoli.
.
Qui di seguito i dati e le analisi fatte. 
  
 STATISTICHE INTER - NAPOLI

 

stat generali inter napoli 1

Dai dati generali si evince un grande equilibrio tra le due squadre, il Napoli meglio nei recuperi palla alti, l'Inter superiore nel possesso palla, un dato interessante sono gli attacchi in profondità dove l'Inter è stata molto più efficace del Napoli. Dai grafi si evince come l'Inter abbia impostato molto dal basso con il sostegno di Brozovic ormai regista dell'Inter. Il Napoli è stato più verticale andando a creare superiorità nel centro sinistra.

 

 

ANALISI GIOCATORI INTER

 

stat giocatori inter

 

Ottime prove per De Vrje e Brozovic sia in impostazione che in non possesso. Icardi più in versione assistman, male nell'efficacia delle conclusioni.

 

 

ANALISI GIOCATORI NAPOLI
 stat giocatori napoli

 

Koulibaly uno dei migliori in campo fino all'espulsione. Bene Zielisky molto ricercato dai compagni bene in impostazione. La partita di Insigne poco preciso tanti errori nei crosso e nei tiri.

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.