RADIO MONTECARLO SPORT - PUNTATA DEL 05 NOVEMBRE 2018

maracana
Ecco a voi il podcast di Maracanã, Radio Monte Carlo Sport, della puntata del 05 novembre 2018 ore 15:30 con l'intervento di Marco Santarelli.
Durante la trasmissione Marco Santarelli ha analizzato, le statistiche della partita Fiorentina - Roma, e le analisi dei giocatori Gerson, Simeone, Zaniolo.
Qui di seguito i dati e le analisi fatte. 
 
STATISTICHE FIORENTINA ROMA

 STATISTICHE FIORENTINA ROMA

Presenta le statistiche in generale del match, i grafi, i giocatori delle due squadre più coinvolti nella manovra. Inoltre ho aggiunto anche il baricentro medio della squadra.

Dal baricentro si evince che la Roma è stata la squadra con il baricentro più alto in seria A nella giornata. In giallo sono evidenziati i dati più interessanti: 

  • Per la Roma si può vedere come abbia come sia stata superiore in termini di passaggi accuratezza, possesso palla e tiri. Per i tiri è stato fatto un focus per i tiri effettuati in area. La Roma ha effettuato 12 tiri in area ma solo uno nello specchio. Questo mostra la poca incisività sotto porta della Roma che è il problema mostrato nelle ultime giornate.
  • Per la Fiorentina si evince un ottima partita difensiva e in termini di duelli vinti, (a parte quelli aerei). Inoltre negli uno contro uno la fiorentina è stata superiore. 
I giocatori chiave del gioco sono stati Gerson per la Fiorentina e Pellegrini per la Roma in termini di passaggi effettuati e ricevuti sono stati i giocatori più ricercati.

 

STATISTICHE SINGOLO FIORENTINA ROMA
I dati mostrano le partite di Simeone Gerson e Zaniolo:

STATISTICHE SINGOLO FIORENTINA ROMA

 

Gerson è risultato il giocatore migliore della fiorentina in termini offensivi, punto di riferimento per i compagni in zona offensiva. Male in zona difensiva dove ha perso 77% dei duelli difensivi.  In fase di impostazione si vede come il giocatore prediliga i passaggi orizzontali e continua a mancare di verticalità. Molto bene nei smarcamenti offensivi

Simeone è risultato poco incisivo, non ha effettuato tiri in porta, inoltre risultano 0 attacchi della profondità e 0 fuorigioco, ciò mostra la mancanza di attacco della linea della roma da parte dell'attaccante che ha permesso alla roma di essere sempre molto alta con la linea difensiva. Strano per le caratteristiche del giocatore. Bene sotto il profilo dei passaggi e dell'accuratezza

Zaniolo, ottima la prima per il giovane della Roma, che svaria molto sul fronte offensiva andando a creare superiorità sia a destra che a sinistra. Bene negli smarcamenti e ottimo nell'accuratezza dei passaggi al 95%, praticamente sbaglia solamente un cross. Male sul lato dei duelli fisici nonostante la corporatura risulta ancora acerbo e spesso perde nei contrasti. Vince solo il 30% dei duelli e se si analizzano i duelli aerei li perde tutti. Deve migliore nel posizionare il corpo e nell'anticipo della giocata.

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.