Curriculum Vitae

Marco Santarelli

Docente di Sicurezza e Intelligence. 

Svolge analisi investigative per enti governativi. Dopo gli studi classici e filosofici, si specializza con un Master in Security & Intelligence e un Corso di Alta Formazione in Sicurezza Ambientale presso l’Università Internazionale di Scienze della Sicurezza e della Difesa Sociale, un Corso di Alta Formazione in Humint presso l’Istituto Gino Germani di Scienze Sociali e Studi Strategici e un Diploma internazionale sul Terrorismo presso SIOI e NATO Foundation Defense College.

Si occupa della diffusione della cultura della sicurezza su testate giornalistiche internazionali e rubriche TV e radio. È membro del Comitato Scientifico del Centro Ricerca Sicurezza e Terrorismo (CRST) e del Comitato Scientifico dell’Osservatorio di Intelligence sull’Artico della SOCINT, Società Italiana di Intelligence. 

Progetti in corso: “Intelligence and Global Defence”, diviso in 3 aree di progetti speciali:

1. La geografia dell’appartenenza. Laboratorio di Complessità, Scienze Sociali e Humint (Human Intelligence)

2. Security Advisor. A web crawler for risk assessment, Software per prevenire atti criminali

3. The Sensitive Future: Analisi e intelligence predittiva nei settori strategici

 

Se vuoi conoscere i partner, partecipare ai progetti e condividerli con noi o chiedere un’intervista scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi il CV completo